About Me

About_me-01

Nato a Pistoia nel 1984, intraprendo gli studi universitari presso la facoltà di Architettura di Firenze conseguendo una laurea triennale nel 2009 in Disegno Industriale – Interior Design, con la tesi “Il riparo del passato” – Museo nel rifugio antiaereo dell’ex S.M.I., e una laurea magistrale nel 2013 in Design discutendo a pieni voti la tesi “Ecoabitudini” – Campagna di sensibilizzazione per il riciclo per McDonald’s Italia, dopo una esperienza di studio all’estero nella università Elisava di Barcellona (Spagna) e lavoro presso Undisseny Taller Creatiu a Barcellona (Spagna).

Attualmente vivo e lavoro a Pistoia.

Da otto anni libero professionista, da sempre appassionato di architettura e tutto ciò che è progettazione in genere. Poliedrico ed in continua ricerca di nuovi stimoli, affronto ogni progetto con passione e determinazione. La mia linea progettuale è caratterizzata dalla ricerca di forme semplici ed essenziali ben definite, mantenendo sempre presente l’efficienza e la funzionalità, con un pensiero costante verso l’utente finale, senza dimenticare una attenta analisi estetica.

Flessibile e con spirito di adattamento, predisposto all’iniziativa e alla leadership. Ambizioso, con grandi capacità di comunicazione e di coordinazione. Capace di organizzare e disciplinare il lavoro con doti di generalista piuttosto che di specialista. Capacità di individuare i problemi e di organizzare in modo equilibrato il proprio tempo. Dinamico, pratico sport come la pallacanestro dall’età di 8 anni, ma non disdegno di cimentarmi in altri sport come il calcio e il nuoto. Appassionato di musica e adoro disegnare, sia a mano libera che con programmi per computer.


Born in Pistoia in 1984, i undertake my studies at the Faculty of Architecture in Florence obtaining a bachelor degree in 2009 in Industrial Design – Interior Design , with the thesis “The shelter of the past” – Museum in the bomb shelter of S.M.I., and a master’s degree with honors in 2013 in Design discussing the thesis “Ecoabitudini” – Awarness campaign for recycle for McDonald’s Italia, after a study abroad experience at the university Elisava in Barcelona (Spain) and a work experience at Undisseny Taller Creatiu in Barcelona (Spain).

 
Currently I am living and working in Pistoia.
 
For 8 years freelancer, always been passionate about architecture and all that is design in general. Polyhedric and always looking for new ideas, I face every project with passion and determination. My design line is characterized by the pursuit of simple and essential forms well defined, keeping in mind the efficiency and functionality, with a constant thought towards the final user, not to mention a careful aesthetic analysis.
 
Flexible and adaptable, prepared for the initiative and leadership. Ambitious, with great communication and coordination skills. Able to organize and regulate the work with skills of generalist rather than specialist. Ability to identify problems and to organize my time in a balanced way. Dynamic, practical sports like basketball the age of 8, but I also like to try other sports such as football and swimming. Passionate about music and I love to draw, freehand or with computer programs.
Advertisements